<<  Dicembre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Online

No

LA COMUNITA' CAPI

Gli adulti che formano la Comunità Capi prestano un servizio gratuito e volontario di educatori nell'A.G.E.S.C.I.

Come fratelli maggiori accompagnano, durante ogni momento delle attività, l'educazione dei ragazzi, testimoniando la loro scelta in accordo con i valori del Patto Associativo e del Progetto Educativo di Gruppo


All'interno della Comunità Capi e degli altri spazi offerti dall'Associazione si confrontano e compiono un percorso formativo per poter offrire a coccinelle, lupetti, guide, esploratori, rover e scolte un miglior aiuto nel loro percorso di crescita e stimoli adeguati alle mille avventure che lo scoutismo propone!

La Comunità Capi del Como 45

La comunità capi del Como 45

Luca-Franz-Laura-Marco-Chiara-Damiano-Paola-Andrea-Lucia-Tobia-Filippo
Lucia-Francesco-Davide-Elisa-Alessandro-Elisa-Federico-Dario

Scrivi alla Comunità Capi


PROGETTO EDUCATIVO DI GRUPPO 2005 / 2008

Scarica e leggi il Progetto Educativo (file pdf)


PATTO ASSOCIATIVO (2000)

Il Patto associativo è la sintesi delle idee e delle esperienze maturate nell'ASCI e nell'AGI, accolte e sviluppate nell'AGESCI.

E' il legame che esprime le scelte fatte dai Capi e dagli Assistenti ecclesiastici dell'Associazione, l'identità, l'impegno e le speranze che tutti condividono. E' il punto di riferimento per ogni successivo arricchimento.

Ci impegniamo a rispettarlo perché riconosciamo nei suoi contenuti il fondamento del nostro servizio educativo e uno stimolo per il cammino di formazione personale.

Il Patto associativo è rivolto anche alle famiglie dei ragazzi e a tutti coloro che sono interessati ai problemi dell'educazione, perché possano comprendere quali siano le caratteristiche dell'Associazione.

Scarica e leggi il Patto Associativo (file pdf)

More Info